CONFERMA PRENOTAZIONI

• La conferma di prenotazione deve pervenire per iscritto (FAX o Posta Elettronica)
• Al momento della prenotazione si richiede l’invio dei dati della carta di credito. 15 giorni prima della data di arrivo verrà prelevato un acconto pari al 40% dell’importo totale.
• Per un soggiorno minimo di 14 notti (anche di molteplici camere per gruppi o meeting), verrà addebitato il 40% del totale al momento della prenotazione.
• Inviare l’autorizzazione ad applicare le clausole previste in caso di cancellazione (Cancellation policy)


COME PAGARE L'ACCONTO

Con la carta di credito (AMERINCA EXPRESS, VISA, MASTERCARD, DINERS)

Al momento della prenotazione si deve comunicare o inviare tramite FAX (+39 0564 895049) o Posta Elettronica (info@locandarossa.com) gli estremi della prenotazione con i dati della carta di credito: Titolare - Tipo di carta - Numero - Scadenza - Numero cellulare - Periodo di Soggiorno

Con Bonifico Bancario su nostro conto corrente

“LOCANDA ROSSA” di Jona Celesia Lorenza - c/o Banca di Saturnia e Costa d’Argento - Credito Cooperativo di Saturnia e Capalbio - c/c 3873 - ABI: 08851 - CAB: 72180 - ICRAIT RRNN0 (zero) - IT 91 A 08851 72180 000000003873
Inviare copia Bonifico Bancario tramite FAX (+39 0564 895049) o Posta Elettronica (info@locandarossa.com).


CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE HOTEL E RESIDENCE

Per le Prenotazioni cancellate prima di 16 giorni dalla data di arrivo nessuna penalità.
Per le Prenotazioni cancellate 15 giorni prima della data di arrivo verrà addebitato come penale il 40% dell’intero soggiorno. Per le prenotazioni cancellate 1 giorno prima della data di arrivo verrà addebitato il 100% dell’intero soggiorno.
Per il Mancato arrivo verrà addebitato l’intero soggiorno (100%).
In caso di partenza anticipata, per qualsiasi motivazione, dovrà essere pagato l’intero soggiorno prenotato (100%).


TARIFFA NON RIMBORSABILE

Essendo una tariffa agevolata nel caso di cancellazione non viene rimborsato l’intero ammontare della prenotazione.


CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE RESIDENCE E SUITE PER SOGGIORNI SUPERIORI AI 14 GG

Al momento della conferma si richiede il versamento del 40% dell’intero ammontare. In caso di cancellazione da 44 a 15 giorni prima della data di arrivo, per un soggiorno di prenotazione minimo di 14 notti, verrà addebitato il 40% dell'intero soggiorno come penale; mentre in caso di cancellazione da 14 giorni prima della data di arrivo, per un soggiorno di prenotazione di minimo 14 notti, verrà addebitato il 100% dell'intero soggiorno.


NOTE LEGALI

L’accesso e l’utilizzo di questo Sito (http://www.locandarossa.com) da parte di qualsiasi navigatore presuppongono la consapevole presa visione ed integrale accettazione di questo Disclaimer Legale.

Proprietà del sito, diritti sui contenuti, limitazioni e divieti all’utilizzo, Copyright

Il Sito è di proprietà di Locanda Rossa, con sede a Capalbio (GR), Strada Capalbio Pescia Fiorentina 11b 58011 Partita IVA 07456241004. I marchi e i segni distintivi pubblicati sul Sito sono di proprietà di Locanda Rossa ovvero di terzi dallo stesso incaricati e, in ogni caso, l’accesso al Sito non fornisce al Navigatore il diritto di utilizzare tali marchi e segni distintivi senza l’autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.

Tutto il materiale pubblicato su questo Sito è protetto dai diritti di proprietàintellettuale, in conformità alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore applicabile (in particolare, alla Convenzione di Berna ed alla L. 633/1941 e successive modifiche).

La documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e altri contenuti del Sito e tutti i codici e format scripts per implementare il Sito, sono di proprietà di Locanda Rossa ovvero di soggetti terzi dallo stesso incaricati e tutelati dalla normativa vigente rispettivamente applicabile.

L’accesso al Sito non fornisce al navigatore il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale e con qualsiasi strumento, le informazioni in esso contenute, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte di Locanda Rossa e / o del terzo titolare dei relativi diritti di sfruttamento e/o di riproduzione.

Locanda Rossa farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e lacompletezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito.

Tuttavia Locanda Rossa non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l'aggiornamento e la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo Sito (http://www.locandarossa.com) e si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso.

Locanda Rossa non è responsabile per la mancata fruizione del servizio che dovessedipendere da problemi di connessione alla rete Internet e per eventuali malfunzionamenti del Sito. La navigazione su Internet è intrinsecamente insicura. Sebbene il sito di Locanda Rossa non sia normalmente veicolo di virus, worm, trojans o altri elementi dannosi, non è possibile escludere la possibilità che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo sito, sui computer degli utenti. E' pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati, come un Antivirus aggiornato, per garantire una navigazione sicura.

Link in entrata e in uscita

Qualora terzi desiderassero effettuare link, dai propri siti verso il Sito di proprietà di Locanda Rossa, quest’ultima consente che gli stessi siano effettuati esclusivamente verso la home page http://www.locandarossa.com Il link a pagine interne, mediante tecniche, ad esempio, di framing o deep-linking, è soggetto alla previa autorizzazionescritta di Locanda Rossa.

Eventuali collegamenti interattivi tra il Sito http://www.locandarossa.com ed altri siti, gestiti da terzi, sono effettuati da Locanda Rossa senza operare alcun controllo in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi eventualmente offerti o alle politiche adottate in tali siti, né alcuna verifica della loro conformità alla normativa di volta in volta applicabile. Pertanto, Locanda Rossa non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ed alle modalità tecnico-operative di tali siti esterni, in particolar modo per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza informatica: a tale proposito, l’utente è tenuto a cautelarsi con idonei sistemi anti-virus, nonché informarsi accuratamente sulle policy ivi stabilite in materia.

Inoltre, ogni sito Internet “linkato” ha una propria privacy policy, diversa ed autonoma rispetto a quella di Locanda Rossa, rispetto alla quale quest’ultima non esercita alcuna verifica. I navigatori sono pregati quindi di visionare attentamente le politiche sulla riservatezza adottate nei siti dei terzi.

In ogni caso a fronte di eventuali comunicazioni da parte dei navigatori, sulla non affidabilità o sulla illegittimità di tali siti, Locanda Rossa potrà, a proprio insindacabile giudizio, sospenderne il collegamento.

I dati trattati dal nostro sito - dati di navigazione

I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all'utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, indirizzi URL di provenienza, orario delle richieste, altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente).

Tale acquisizione avviene esclusivamente per monitorare il corretto funzionamento del sito e non ha pertanto finalità commerciali, né è in alcun modo finalizzata all'identificazione dell'utente.

L’acquisizione viene svolta attraverso tecnologie, gestite e amministrate dal nostrosito.

I dati raccolti sono registrati in appositi file di log, conservati e custoditi, per i quali non sussiste alcun tipo di diffusione.

Tutto il materiale costituente il presente sito, le comunicazioni elettroniche ed i dati di navigazione sono conservati su un server condiviso.

Rilevamento e registrazione del vostro indirizzo IP

Modalità di rilevamento dell’indirizzo IP.

La rilevazione dell'indirizzo IP, ci permette la diagnosi di eventuali problemi tecnici e la prevenzione di intrusione e abuso del sito.

Il nostro webserver è protetto da un apposito firewall che tiene traccia di eventuali attacchi diretti verso il server stesso e in questo caso, la rilevazione dell'indirizzo IP, permette di adottare le opportune contromisure per evitare accessi non autorizzati o attacchi di tipo DOS (Denial of Service) o DDOS (Distributed Denial Of Service).

Utilizzo dei cookie

I servizi del nostro sito possono essere utilizzati correttamente senza l’utilizzo di Cookie.

Diritti dell’Interessato

L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La Legge attribuisce all'interessato specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Tali diritti potranno esercitarsi attraverso le seguenti modalità: invio di un e-mail al nostro sito tramite l'e-mail che trovate nelle nostre pagine.

Foro competente

La navigazione sul presente sito ed il rapporto tra questo e gli utenti sono regolati dalla legge italiana in vigore al momento del contenzioso, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all'accesso od all'uso del Sito, o in relazione all'uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra l'utente ed il titolare del Sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l'utente accetta l'esclusiva competenza del Tribunale di Roma.

HANDLING PERSONAL DATA

Pursuant to [Italian] Legislative Decree no. 196/2003, art. 13, containing provisions for the safeguard of people and other subjects with regard to handling of personal data, the Azienda Agricola Jona Celesia Lorenza "Locanda Rossa" Strada Capalbio Pescia Fiorentina 11b 58011 Capalbio (Gr) Italy (hereinafter “LOCANDA ROSSA”), provides concerned persons with due information on the possible handling of personal data collected, which may be used to do whatever is necessary and instrumental to establishing and executing a number of informative and contractual relations. Personal data is where handled in compliance with the current legislation and LOCANDA ROSSA’s privacy policy.

Sources of personal data

LOCANDA ROSSA normally collects personal data from the concerned person or from third parties.

Sensitive data

For the purpose of establishing normal contractual relationships, LOCANDA ROSSA does not handle “sensitive data” pursuant to [Italian] Legislative Decree no. 196/2003. Where, for any reason, LOCANDA ROSSA finds itself in a position whereby it has to handle sensitive personal data belonging to third parties, to guarantee the best service in welcome, hospitality, food, wellness centre and SPA , the data will be handled, with express written consent, within the bounds and limits of [Italian] Legislative Decree no. 196/2003.

Purpose for handling data

Personal data of visitors of this site that forward booking requests are used only to carry out the service or the booking and are communicated to third parties only in authorized and necessary. The visitors that use request forms for booking and registration to the e-newsletter will have to communicate personal data (name, surname, address, email address, telephone number, etc) and authorize the handling. Without the consent for handling personal data LOCANDA ROSSA will not be able to receive requests for bookings and/or for e-newsletter services. Data collected for this service will not be communicated or released without the consent of the concerned person.

Method for handling data

Personal data collected by LOCANDA ROSSA is done in a lawful and fair manner, using electronic or automatic apparatus or paper, and in any case using methods that guarantee the safety and confidentiality of the data itself. Data collection is performed by people specially appointed pursuant to [Italian] Legislative Decree no. 196/2003. The data is stored so that the concerned person can be identified for a period of time no longer than that necessary for the purposes for which the data was collected and stored.

Scope of communication and divulgences

LOCANDA ROSSA may communicate the personal data in its possession to the categories indicated below, who will treat them as Licensees or Responsible Parties, pursuant to [Italian] Legislative Decree no. 196/2003:
- to GROUP companies, who are reported to handle data in compliance with the current legislation. Such communication, permitted under [Italian] Legislative Decree no. 196/2003, does not require consent;
- to pursue contractual obligations, where required by law, regulations and EU legislation, to Italian public Administrations and Bodies, supervisory and control Authorities and bodies, tax centres, Judicial Bodies, professionals, and professional associations. Such communications, permitted under [Italian] Legislative Decree no. 196/2003, do not require consent;
- for purely instrumental purposes and/or additional purposes for execution of the contract and/or carrying out of related performances, credit and insurance institutions; corporate consultation companies; information technology service companies, data and document storage companies; credit recovery agencies and other services; customer satisfaction survey companies; statistics and data processing companies, marketing and advertising companies. For such communications, the consent of the concerned person is required, and failure to do so may limit the contractual relationship and/or operations of LOCANDA ROSSA. The concerned person may, at any time and freely, receive updated information about the list of addressee companies. Subjects belonging to these categories act as external Responsible Parties for data handling, or they operate autonomously as individual licensees of data handling. Additional communication or divulgence may only occur with express consent from the concerned person.

Providing data

Providing data is optional. Without them, LOCANDA ROSSA may find itself in a position whereby it is unable to provide the information requested and services necessary to fulfil its contractual, accounting and tax obligations. Moreover it is to be noted that any non-communication or erratic communication of one of the obligatory information, may lead to: impossibility for the licensee to guarantee the suitability of the data handling process pursuant to the contractual conditions for which it was provided; possible inconsistency of the data handling results with fiscal, administrative or business obligations for which it was required. You are entitled to exercise your rights pursuant to [Italian] Legislative Decree no. 196 art. 7, 8, 9 and 10, by contacting the handling licensee.

Data given by the client

The optional forward, unequivocal and intentional of information by email or with the request form to this site’s addresses, entails the acquisition of the sender’s address, necessary to reply to the requests, and of all the other information included in the in the form filled in by the visitor of the site. Specific disclosures will be displayed in the website’s pages arranged for request services.

Conferring consent

In compliance with [Italian] Legislative Decree no. 196/2003, art. 24, consent is not necessary when, in the course of the company’s ordinary business, data is handled in the execution of a request or contract or in a pre-contractual stage; when data is handled to execute a legal obligation; when the data is collected from public registers and lists; when the data pertains to the economy activity of the concerned person.

Concerned person's rights

Pursuant to art. 7: The concerned party has the right to obtain confirmation of the existence or non-existence of personal data that pertains to him or her, even if it is not yet registered, with the data reported in intelligible form. The concerned person has the right to obtain information regarding:
-the origin of personal data;
-the purpose for collection and handling methods;
-the logic applied while handling the data with the help of electronic instruments;
-information identifying the licensee, parties responsible and nominated representatives pursuant to art. 5 paragraph 2;
- subjects and categories to whom personal data may be communicated or that may come into knowing as nominated representatives in the State territory, responsible or appointed parties;
The concerned persons have the right to:
-Update, correct or if they choose, add data;
-cancel, change to anonymous or block data handled in violation of the law, including data that does not need to be kept in relation to the purposes for which the data was collected or later handled;
-certification that the operations contained in a) and b) have been brought to the knowledge, even with regard to their content, to those parties to whom data has been communicated or divulged, excluding cases where doing this is impossible or entails the use of means clearly disproportionate to the right protected;
The concerned person has the right to oppose entirely or in part:
-For legitimate reasons, to the treatment of personal data concerning him or her, even if pertinent to the purpose of the collection;
-to the handling of personal data pertinent to him or her for the purpose of sending advertising material or direct sales or to carry out market research or marketing communications.

License

The personal data provided will be stored at the offices of the company LOCANDA ROSSA, located in Strada Capalbio Pescia Fiorentina 11b 58011 Capalbio (Gr) Italy. Personal data provided may be transferred abroad, within the European Union, in compliance and within the limits contained in [Italian] Legislative Decree no. 196/2003 art. 42. Personal data may be transferred abroad in countries outside the EU within the scope and limitations contained in [Italian] Legislative Decree no. 196/2003 art. 44 b). In this regard, the company LOCANDA ROSSA works exclusively with persons who adhere to “The Safe Harbour Privacy Principle”. The Licensee handling personal data as set out in this disclosure is Azienda Agricola Jona Celesia Lorenza "Locanda Rossa" Strada Capalbio Pescia Fiorentina 11b 58011 Capalbio (Gr) Italy, in the person of the legal representative pro tempore, who may be contacted with regard to any request for clarifications and/or information.

In general

Personal data will be handled for institutional purposes, connected to LOCANDA ROSSA’s activity: to carry out a service for one or more operations arranged by the contract: to carry out, in general, law obligations; for LOCANDA ROSSA’s operative and management requirements, in particular, but not only, for LOCANDA ROSSA’s accounts revision; subject to explicit approval of the client: to have information on the client’s tastes and preferences regarding journeys, stays, SPA wellness treatments and demographic information such as year of birth, gender, nationality, spoken language, marital status, family unit, with the aim to give a personalized and quality service; to give information regarding products and services offered by LOCANDA ROSSA or by his partners or other opportunities that could be interesting for the client; to process statistics on sales, clients and other information, and to communicate these statistics to third parties. The statistics will not include information that can determine the identification of the client ( without his explicit approval)

Cookies

Cookies are small files sent by the user’s browsers and kept in their computers’ hard disk. When a user registers on LOCANDA ROSSA’s website his computer records an identification code (Cookie) that will save the user putting in again his email address every time he visits the website. LOCANDA ROSSA informs that the user’s password and other information contained in the Cookies will not be used in other ways.